Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Come se fosse facile" dal Festival di Roma
al Tirana International Film Festival 2010


Anthalya Film di Gabriele Lippolis ha ottenuto un grande successo al Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso 4 novembre. Un risultato importante per la giovane Casa di Produzione Cinematografica tutta pugliese.

Nella sezione speciale dedicata a “Sociale ed Ambiente” si sono susseguiti interventi di importanti personalità del mondo del cinema e della cultura. Carlo Romeo, responsabile del segretariato sociale della Rai, e Claudio Trionfera, Capo Ufficio Stampa Medusa Film, hanno sottolineato l'importanza che la Rai e Medusa stanno dando al tema della diversità nelle proprie produzioni cinematografiche.

Il cortometraggio “Come se fosse facile”, scritto e diretto da Alessandro Zizzo, è stato scelto per il contributo dato alla percezione della diversità culturale. “Questo lavoro nasce dalla volontà di dare voce a tutti quei talenti che nel nostro sud sembrano non avere possibilità di espressione - ha dichiarato Gabriele Lippolis - "È un progetto ambizioso che mette in campo tante forze che altrimenti andrebbero perse.”

Come se fosse facile” è stato selezionato per rappresentare l'Italia all'importante Tirana International Film Festival che si terrà dal 13 al 18 dicembre 2010 e vedrà la partecipazione di importanti produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo. Tra i registi presenti quest'anno spicca la figura di Theo Angelopoulos uno dei più importanti registi in attività a livello mondiale.

25/11/2010, 15:21