Talenti in Corto: i vincitori della seconda edizione
Sono stati annunciati oggi i
3 progetti vincitori della seconda edizione di
Talenti in Corto, il concorso nato dall’incontro tra
Premio Solinas e
Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.
"
Black Out", regia e sceneggiatura di
Daniele Riccioni; "
Il Numero di Telefono di Sharon Stone", sceneggiatura e regia di
Roberto Gagnor; "
Sotto Casa", sceneggiatura e regia di
Alessio Lauria, sono i
3 progetti vincitori.
Il premio è composto da un riconoscimento di 1.500 euro agli autori più un budget di 25.000 euro per la realizzazione di ciascun cortometraggio e l’opportunità, unica, di sviluppare e realizzare i loro cortometraggi da 5’ ciascuno nella Bottega creativa, sotto la guida e la produzione del Premio Solinas.
Menzione speciale della giuria a "
Over 27", sceneggiatura di
Massimo Vavassori e regia di
Emanuele Moretti. Autore e regista parteciperanno al workshop lavorando alla stesura finale della loro sceneggiatura. E’ questa un’altra grande opportunità che
Talenti in Corto offre ai giovani autori per arricchire il loro linguaggio creativo e far emergere il talento.
La Giuria di
Talenti in Corto è composta da giovani e affermati autori, attori, registi e sceneggiatoriche hanno aderito con entusiasmo al progetto che offre agli aspiranti filmmaker un trampolino di lancio unico nel suo genere: un percorso completo e interamente finanziato per sviluppare, realizzare e distribuire le loro piccole storie di 5 minuti per il cinema.
Quest’anno il filo conduttore delle storie è la fortuna.
Sul sito www.talentiincorto.it molte le novità. Sarà possibile seguire da vicino tutte le professionalità del cinema, dalla realizzazione dei costumi al montaggio dei corti e molto altro ancora. Inoltre, gli aspiranti attori potranno partecipare al casting online e avere l’opportunità di essere scelti dai registi di
Talenti in Corto.
Con
Talenti in Corto, Gratta e Vinci promuove il divertimento e la semplicità, con l’ambizione di poter contribuire a dar voce allo spirito e alla passione di giovani autori e filmmaker. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un serbatoio di talenti per i quali l’esercizio della creatività riesca a trasformarsi in un approccio concreto all’arte cinematografica.
18/02/2011, 16:08