Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Ultimi ciak per “Piacere…sono Piero” di Enzo Carone


Ultimi ciak per “Piacere…sono Piero” di Enzo Carone
Ultimi ciak per il lungometraggio “Piacere … sono Piero” del regista e produttore Enzo Carone, girato a Tropea e nei dintorni. A breve si passerà alla fase del montaggio. Ancora una volta Massimiliano Cimino è presente con la sua esperienza nel settore trucco e acconciature, in un progetto cinematografico calabrese.

Enzo Carone, non nuovo a certe imprese per condottieri coraggiosi, si è lanciato in questa produzione con una manciata di euro in tasca ma con la ricca speranza di sentirsi appagato quando, fra un paio di settimane, il suo nuovo lungometraggio sarà completato.

Una storia interessante quella raccontata in "Piacere … sono Piero", perché ciò che risalta è la purezza del racconto, la genuinità che esprimono i personaggi, la schiettezza nel denunciare vicende ed atteggiamenti che offendono quei valori per i quali, viste le tristi cronache italiane, poco si fa per difenderli o almeno recuperarli. Ed è storia di ogni giorno per molte famiglie alle prese con varie disfunzioni sociali tra le quali infedeltà, incomprensioni, bullismo adolescenziale, sistemi scolastici che denotano evidenti imperfezioni istituzionali, da deplorare. Sullo sfondo la certezza che sarebbe sufficiente un barlume di sana e cristiana volontà per ricondurre ogni situazione dentro quell’etica mai concretamente sostenuta e che ci dovrebbe distinguere dalle bestie.

Nel cast Luca Fortino (direttore della fotografia), Annalisa Insardà, Gianni Pellegrino, Maria Grazia Maniscalco, Carlo Fabiano, Antonio Tallura, Marcello Arnone e Patrizia La Fonte.

06/03/2011, 17:27

Simone Pinchiorri