Meno di 30
I Viaggi di Robi

Homevideo: accordo tra Dall’Angelo Pictures e Movie On Demand


Homevideo: accordo tra Dall’Angelo Pictures e Movie On Demand
Dall’Angelo Pictures e la società piemontese Movie On Demand (MOD) hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione in Italia di prodotti cinematografici e televisivi via internet. In pratica, si tratta di una sorta di “videoteca virtuale”: tramite i servizi di “video on demand”, i clienti potranno scegliere e visionare on-line il film desiderato direttamente da casa o su un apparato mobile (tipo cellulare o iPad). L’accordo, della durata di 2 anni, metterà inizialmente a disposizione degli utenti del sito www.movieondemand.it un interessante catalogo con trenta titoli di grande successo distribuiti da Dall’Angelo Pictures, tra cui "Christiane F", "Ballando con uno sconosciuto", "Lezioni di piano", "Giallo", "W" e anche la serie "I Pilastri della Terra".

I servizi di “video on demand” rappresentano l’evoluzione della videoteca tradizionale: i clienti non sono obbligati a recarsi presso il negozio di videonoleggio per scegliere il film e prelevare il dvd, ma possono utilizzare internet per selezionare il titolo preferito e scaricarlo direttamente on-line, con un sensibile risparmio di tempo e denaro. L’accordo di Dall’Angelo Pictures con Movie On Demand riguarda anche i servizi di “download to rent” e di “digital downloading temporaneo”, che saranno disponibili unicamente presso gli esercizi convenzionati con il sistema MOD.

“Siamo interessati alle potenzialità di sviluppo di questo accordo con Movie On Demand”, ha dichiarato Barbara Dall’Angelo, presidente e CEO di Dall’Angelo Pictures, “che ci consentirà di ampliare la distribuzione dei nostri titoli di maggior successo in Italia. Crediamo fortemente che le nuove tecnologie possano rappresentare un valido strumento di contrasto alla pirateria online, senza contare che il mercato del ‘video on demand’ e dei diritti digitali è in rapida evoluzione e ci vedrà certamente in prima linea per sfruttare questa ed altre innovazioni tecnologiche nel settore della distribuzione”.

“Questo importante accordo con Dall’Angelo Pictures ci consentirà di ampliare sensibilmente il catalogo dei film a disposizione dei nostri utenti”, ha sottolineato Pietro Pisani, responsabile commerciale di Movie On Demand, “sia dal punto di vista della quantità che della qualità. Si tratta di titoli di grande prestigio, che certamente troveranno nuove opportunità di distribuzione tramite la nostra piattaforma on-line”. La “videoteca virtuale” di Movie On Demand sarà operativa a partire dal 16 maggio 2011.

Ecco l’elenco completo dei titoli distribuiti da Dall’Angelo Pictures che saranno disponibili on-line sul sito di Movie On Demand: "E ora qualcosa di completamente diverso", "Another Country", "Il furore della Cina colpisce ancora", "Christiane F", "Ballando con uno sconosciuto", "La zona morta", "Dalla Cina con furore", "Halloween", "La taverna della Jamaica", "Je vous salue Marie", "Il bacio della donna ragno", "L’uomo dal braccio d’oro", "Lezioni di piano", "Camera con vista", "Segreti e bugie", "Non aprite quella porta", "Tommy", "L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente", "Bellamy", "Battle in Seattle", "Giallo", "The good night", "JCVD Nessuna giustizia", "Ondine", "L’ombra del sospetto", "W", "The sky crawlers", "Leverage" ed "I Pilasti della Terra".

13/05/2011, 17:08