Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SalinaDocFest: il 14 giugno a Roma la
presentazione dell'edizione 2011


SalinaDocFest: il 14 giugno a Roma la presentazione dell'edizione 2011
Giovanna Taviani
Giovanna Taviani, direttrice del SalinaDocfest, insieme al consiglio direttivo, presenta al pubblico e alla stampa la 5° edizione del festival internazionale dedicato al documentario narrativo da lei ideato nel 2007. La presentazione al al ConteStaccio il 14 giugno prossimo - fra proiezioni, letture, degustazioni, concerti e djset.

Alla serata di presentazione ci sarà il comitato d’onore di SDF 2011: Paolo e Vittorio Taviani, Bruno Torri, Romano Luperini, Tasca d’Almerita – la storica azienda vinicola siciliana che da cinque anni sponsorizza il Premio al miglior documentario in concorso – e moltissimi degli amici registi, produttori, autori ed attori che hanno partecipato alle edizioni precedenti, grazie al contributo di SalinaIsolaVerde.

In attesa dell’evento, che si terrà a Salina (Isole Eolie) dal 20 al 25 settembre, il festival, con la collaborazione dell’ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrate), ha deciso di mobilitare il suo capitale sociale per lanciare la nuova Associazione SalinaDocFest Onlus. In questa occasione, sarà possibile acquistare una "special card" che darà diritto a una serie di sconti e agevolazioni su trasporti, alberghi e ristoranti a Salina.

Nel corso della serata, sarà presentato il tema del festival di quest’anno, Confini e orizzonti, e annunciato il Premio letterario “Dal testo allo schermo” a Tahar Ben Jelloun, che sarà presente a Salina durante il festival.

30/05/2011, 17:29

Monica Straniero