E' nata "Distribuzione Indipendente", la presentazione il 6 luglio
È nato "Distribuzione Indipendente", un progetto ideato e gestito da Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, patrocinato dall’A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) e sostenuto da C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), Cinematografo Poverania e Tauma Produzioni.
Mercoledì 6 Luglio 2011 alle ore 20:00 presso la Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1 – Villa Borghese), sarà presentato il progetto e il suo primo catalogo.
Le opere raccolte all’interno del Catalogo 2011/2012 – lungometraggi, documentari e cortometraggi, per una selezione che tocca i generi più disparati –
saranno diffuse e proiettate da ottobre prossimo su tutto il territorio italiano, grazie ad un sistema di distribuzione alternativo che ad oggi
conta più di 260 schermi, tra Circoli, Cineclub, Cinema d’essai e Associazioni culturali.
Interverranno Giovanni Costantino (membro rappresentante di Distribuzione Indipendente), Martha Capello (presidente A.G.P.C.), Candido Coppetelli (presidente C.G.S.), Marco Asunis (presidente F.I.C.C.), Matteo Sapio (professionista del settore broadcasting/cinema)
La madrina di Distribuzione Indipendente è il premio Oscar Gabriella Cristiani.25/06/2011, 09:17