Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Selezionati i film della sezione Screenings di roBOt 2011


Selezionati i film della sezione Screenings di roBOt 2011
Torna, per la quarta edizione di roBOt, la sezione cinema del festival (in programma dal 28 settembre all'1 ottobre): Screenings è la rassegna cinematografica all’interno di roBOt04 che seleziona il meglio della produzione internazionale a cavallo tra cinema e musica.

Saranno proiettati a Palazzo Re Enzo cinque film tra corti, medi e lungometraggi, di cui quattro in anteprima nazionale, selezionatI perché in grado di raccontare alcune affascinanti contaminazioni del nostro tempo, rappresentando pienamente le componenti fondamentali del mondo della musica elettronica: persone, arte, strumenti e contesti.

Lavori in grado di trasportarci da surreali ed oniriche atmosfere in "Finisterrae" (di Sergio Caballero) a roventi dj set in "Paul Kalkbrenner 2010 – A Live Documentary" (di Max Penzel). Le telecamere si aggirano inoltre per l'eccitante scena elettronica di Tokyo in "We Don’t Care About Music Anyway..." (di Cédric Dupire e Gaspard Kuentz) e sondano i confini della tecnologia applicata al suono e all’immagine in "Resonance" (various artists per SR Partners), per poi interrogarsi sulla sostanza stessa della neonata cultura digitale in "PressPausePlay" (di David Dworsky e Victor Köhler).

04/08/2011, 14:39