Nelle arene di cinema gestite da Pan Ars oltre 50mila
presenze in 45 giorni di programmazione
Roma regina degli spettacoli all’aperto e del cinema: in circa 45 giorni di programmazione sono oltre 50mila le presenze registrate alle “
Arene di Roma … e dintorni”, la manifestazione cinematografica curata dall’associazione culturale Pan Ars, che da oltre 20 anni porta i film di qualità nei municipi della Capitale.
In una città resa deserta di giorno dal solleone e dai vacanzieri, sono stati tantissimi coloro che hanno scelto di rinfrescarsi e trascorrere una serata piacevole davanti al maxischermo per vedere e rivedere i successi della stagione appena trascorsa, magari a due passi da casa.
Tra i pregi delle “
Arene di Roma … e dintorni”, infatti, quello di allestire spazi cinematografici nei quartieri della città, non solo nella centralissima Castel Sant’Angelo, o al Chiostro S.Pietro in Vincoli, presso via Cavour, ma anche a Monteverde Nuovo, e a piazza Brin, nella popolare e vivace Garbatella, tra le arene una delle più amate dai romani, fino alla via Tuscolana, con le arene di Villa Lais e CinemuniX, quest’ultima alla scuola V.Bellini a Cinecittà Est. Da segnalare anche l’arena di Ciampino, allestita presso l’area Igdo, in via 2 Giugno.
Ricco il cartellone di film alle "
Arene di Roma… e dintorni" per le prossime settimane estive: saranno proiettate sul maxischermo pellicole d’essai come “
Il primo incarico”, film d’esordio di
Giorgia Cecere, “
Il ragazzo con la bicicletta”, dei
fratelli Dardenne, la brillante commedia “
Le donne del 6°piano”, di
Philippe Le Guay, e molti altri. Tante le emozioni di celluloide fino al 28 agosto nelle arene a Chiostro S. Pietro in Vincoli, Monteverde, CinemuniX, Ciampino, e fino al 4 settembre a Garbatella, Villa Lais, Castel S. Angelo.
Proiezioni tutte le sere dal lun. al sab. alle ore 21.15 e la dom. alle 21.30.
18/08/2011, 13:30