Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Golfo dei Poeti 2011, alle 21 serata conclusiva e premiazione


Golfo dei Poeti 2011, alle 21 serata conclusiva e premiazione
Erika Blanc in "Due Contro Due"
Giornata di Corti dedicati ai padri, quella finale di ieri sera, al Golfo dei Poeti Film Festival. Forse più in generale ai rapporti familiari, con molti dei film in concorso che mostrano, in maniera diversa, incontri, speranze e scambi tra fratelli, conuigi, figli, genitori, nonni.

Si è cominciato con" Due Contro Due" di Stefano Amadio e la coppia di indifesi anziani formata da Erika Blanc e Luigi Diberti alle prese con due giovani agenti immobiliari senza scrupoli ai quali stanno per dare una lezione. Ai nonni si aggiungono i nipoti nel corto spagnolo "Dulce" di Ivan Ruz Flores in cui il finale rende eterno qualcosa che sembra appena nato. E poi "La Valigetta" di Sebastiano Melloni, "In Barba a Tutti" di Giacomo Livotto, "Io Sono ieri" di Stefano e Alessio Poggioni.

Oggi appuntamento alle 17,30 al Parco Shelley la professoressa Anna Maria Monteverdi presenta il suo libro "Nuovi Media, Nuovo Teatro" e a seguire un dibattito su Cinema, Internet e Nuovi Media, con Paolo Logli, Mauro Graiani e Roberto Danese, membri della giuria del festival.

Una giuria che come illustra nell'intervista video il presidente Paolo Logli, ha cercato quest'anno di individuare e valorizzare qui corti che rientravano in precisi parametri di autonomia strutturale.

Il Festival di Lerici prosegue alle 21,00 alla Rotonda Vassallo con la premiazione dei vincitori e la proiezione di alcuni corti fuori concorso, tra i quali "Its a Miracle" di 9Mq Storytellers e la partecipazioine di Milena Miconi, madrina del festival.
Tra gli ospiti presenti alla serata Erika Blanc e Roberto Herlitzka.


Intervista a Paolo Logli, Presidente Giuria


21/08/2011, 10:25