Domenica 28 agosto 2011 torna il CyBorg Film Festival
Domenica 28 agosto è di scena al Fontanone del Gianicolo la sesta edizione internazionale del CyBorg Film Festival, il concorso dedicato a cortometraggi e nuovi territori diretto da Luisella Chiribini. Questa edizione "in compendio" presenterà le opere finaliste del concorso e comunicherà i nomi dei vincitori la sera stessa.
Il CyBorg FF vuole quest'anno rendere omaggio ad una delle prime scrittrici di fantascienza, C.L.Moore, a cui dedica la sigla con i disegni di Giulio Papini, il montaggio delle immagini firmato da Sabino Mazzini e la presenza di Mauro Silvestrini come voce narrante.
La Giuria del festival, che ha lavorato in rete per la selezione delle opere, è formata da Enzo Aronica (regista, art director e ideatore di n[ever]land), Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (sceneggiatori, registi, produttori) e ha decretato i finalisti nelle due categorie “Science Fiction” e “Anime” scegliendo opere che rispettivamente spaziavano sul tema della fantascienza tra horror, fantastico e fantascienza, e lavori che offrivano la visibilità di realizzazione del prodotto attraverso tecniche diverse.
Per informazioni www.cyborgproduzioni.org
24/08/2011, 17:39