Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Applausi e grande folla per il premio speciale
del Sicilian Film Festival a Beppe Fiorello
durante la Mostra del Cinema di Venezia


Applausi e grande folla per il premio speciale del Sicilian Film Festival a Beppe Fiorello durante la Mostra del Cinema di Venezia
In occasione della 68ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il Sicilian Film Festival di Miami Beach ha consegnato a Beppe Fiorello il SFF Special Award 2011 (Premio Speciale del Sicilian Film Festival) consistente in scultura originale creata dal Presidente del SFF, lo scultore Emanuele Viscuso.

La cerimonia si e' svolta il 3 settembre scorso nello lo Spazio Cinecittà-Luce del Grand Hotel Excelsior al Lido di Venezia. Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) ha introdotto il premiato. Salvo Bitonti, Direttore Artistico del SFF ha letto la motivazione che, tra l'altro, recitava: "Per la qualita' della forza espressiva sempre piu' matura e insieme popolare delle sue interpretazioni, il premio va a un attore mediterraneo fiero delle sue origini che, nel cinema come nella fiction, da corpo e anima a personaggi capaci di colpire al cuore".

Nel corso della cerimonia sono anche state annunciate le date della prossima edizione del SFF che si svolgera' a Miami Beach dall'11 al 17 aprile 2012. E' seguito un affollatissimo cocktail nelle terrazze dello splendido albergo che si affaccia sul mare, offerto dalla Direzione dell'Excelsior - Lido di Venezia, main sponsor dell'evento.

09/09/2011, 18:03