Scelti i membri della giuria di Pillole di Attualità
E' stata
ufficializzata la giuria della prima edizione di “Pillole di Attualità”, il festival di cui è direttore artistico Aureliano Amadei.
Il Presidente, il produttore Federico Schiavi, sarà affiancato dal giornalista Paolo Mondani e dal documentarista Paolo Serbandini.
Schiavi, presidente della cooperativa Suttvuess, dopo una lunga attività di montatore per la tv e per il cinema,
si è dedicato alla produzione di documentari. Collabora stabilmente con le maggiori emittenti nazionali e internazionali, e con la sua società ha realizzato negli ultimi anni numerosi documentari distribuiti in Europa, in Medio Oriente e in Sud America.
Paolo Mondani, giornalista, ha lavorato per quotidiani italiani e network italiani ed esteri. Da inviato Rai, ha collaborato agli Speciali di Raidue nel 1997 e al programma AnnoZero nel 2006. Dal 2003 fa parte del Team di Report, in veste di inviato e coautore.
Paolo Serbandini, giornalista, sceneggiatore e documentarista, ha studiato all’Università di Mosca ed è stato caporedattore della sede romana dell’agenzia di stampa sovietica Novosti.
In ambito cinematografico, ha collaborato, tra gli altri, con Vittorio De Sica e Giuliano Montaldo. Assieme a Giovanna Massimetti ha firmato numerosi documentari, come il pluripremiato “211: Anna”, su Anna Politkovskaja, e “Nient’ Altro che Questo” per Rai3.
28/08/2011, 09:23