Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 26 al 31 ottobre la nona edizione del Ravenna Nightmare Film Fest


Dal 26 al 31 ottobre la nona edizione del Ravenna Nightmare Film Fest
La 9ª edizione di Ravenna Nightmare Film Fest, torna - come da tradizione - per la festa delle Streghe: dal 26 al 31 ottobre 2011, nella nuova sede del centrale Cinema Corso.

Evento principale di RNFF11 sarà il Concorso Internazionale per lungometraggi che presenterà quanto di meglio, a livello internazionale, sia emerso nel cinema di genere. E poi anteprime, eventi speciali, e feste a tema.

Già confermati l’evento "Nightmare In A Damaged Brain" (1981) di Romano Scovolini e la retrospettiva "Deliri d'autore" con le pellicole "Un tranquillo posto di campagna" (1968) di Elio Petri, "L'australiano" (1978) di Jerzy Skolimowsky e "Le orme" (1975) Luigi Bazzoni.

Nei suoi 9 anni di vita, il RNFF ha ospitato e proiettato i film di autori quali Dario Argento, Pupi Avati, Bryan Yuzna, Lamberto Bava, Lucky McKee, Ruggero Deodato, Silvana Zancolò, Jean Rollin, Jorge Grau, Sean Hogan, Andrew Parkinson, Julian Richards, Simon Rumley, Chris Sivertson, Andreas Marschall, Xavier Gens, Tom Six.

Ha inoltra presentato opere in anteprima di John Carpenter, Werner Herzog, Miike Takashi, Jess Franco, Paul Schrader, Frank Henenlotter, Uwe Boll, Neil Marshall, Catherine Breillat, Timur Bekmambetov, Jaume Balaguerò, Srdjan Spasojevic, Phil Mulloy…

La rassegna (curata dal Direttore artistico Franco Calandrini (St/Art), con la direzione Organizzativa di Alberto Achilli per l’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo di EniPower e con Media Partner ufficiale Horror Channel, canale 134 - solo su Sky) è uno degli appuntamenti più importanti in Italia per il cinema horror e fantastico.

14/09/2011, 14:37