Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Proiezione il 26 settembre di "Mediterraneo Mare di Vita"


Proiezione il 26 settembre di
Lunedì 26 settembre 2011 a Nuoro è in programma, dopo l'anteprima dello scorso 1° settembre a Sassari, una proiezione del docu-film "Mediterraneo Mare di Vita", che racconta gli abissi e gli angoli più sconosciuti del Mar Mediterraneo.

Un’opera di carattere didattico, culturale e mass mediologico che dispensa emozioni e sentimenti: la proiezione, prevista dalle 18, è a ingresso libero e gratuito nel prestigioso Auditorium dell’ISRE.

L'opera, scritta con Gianluca Nardulli, offre 80 minuti di immagini spettacolari girate nel Mare Nostrum (comprese alcune suggestive sequenze all'Asinara), con la voce narrante dell’attrice/showgirl Rita Carlini e la colonna sonora del compositore Al Festa.

Le riprese subacquee sono dell'operatore sardo Paolo Porcheddu.

Ci sono voluti tre anni per realizzare questo docu-film di ‘edutainment’ (educational-entertainment / divertimento educativo), genere “lanciato” nel nostro Paese da questa produzione realizzata con spirito squisitamente divulgativo, in una cornice di intrattenimento rivolta ad un pubblico variegato, vasto e di tutte le età.

Il docu-film, prodotto dalla Paradise Entertainment SrL di Roma, è stato realizzato con l'ambizione di essere lanciato nei mercati esteri.

23/09/2011, 16:04