!Xš‚‰

"Transiti" dal 10 al 14 ottobre 2011 su Radio Tre


Dopo il successo del film documentario "Transiti", una produzione DocAbout, Fargo Film e 2+1 in collaborazione con Rai 3, Radio 3, Rai Net, in associazione con Oltre lo Specchio / Gruppo Abele e con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund - Fondo regionale per il documentario, che trasmesso il 31 Agosto all’interno di DOC3 su RAI3 ha segnato il record stagionale de programma, con picchi del 12% di share televisivo e quasi 1.000.000 di spettatori, il progetto nella sua dimensione transmediale continua a vivere sul Web e non solo.

Il progetto ha superato 400.000 visite da fine agosto a oggi, grazie al sito www.transiti.eu, e alla serie web interattiva "Con gli occhi di una trans" ospitata dai portali RAI (prima esperienza del genere per il network pubblico italiano) e all'attività sui social network.

Dal 10 al 14 ottobre 2011 il progetto approda sulle frequenze di RADIO 3, all'interno del programma Tre soldi.

Da lunedì 10 ottobre a venerdì 14, tutte le sere alle 19:45, con il titolo di "Posizioni di transito", Alessandra, Angelo, Katerina, Jasmine e Genny si racconteranno in 5 audio-documentari mettendo a nudo le proprie paure, riflessioni, convinzioni, difficoltà, aspirazioni e sfide.

Dopo la messa in onda, ogni audio-documentario sarà disponibile in podcast sul sito di Radio Rai 3 alla pagina dedicata al programma, e sul sito www.transiti.eu nella sezione “Radiotrans”.

Sul sito, inoltre, è possibile trovare materiale di approfondimento, le nuove puntate della serie, il film on demand così come uno spazio libero di discussione attorno ai temi proposti nei video blog delle protagoniste.

30/09/2011, 18:36