Realtà Documentaria, a Sassuolo un incontro
sul documentario in Emilia Romagna
La diciannovesima edizione dell’
Ozu Film Festival, in collaborazione con viaemili@docfest, presenta
Realtà Documentaria, un incontro-tavola rotonda che vuole porre l’attenzione sullo stato di salute del genere documentario in Emilia Romagna.
A partire da un’analisi della situazione attuale - anche per mezzo di confronti conesperienze analoghe sviluppate in altre regioni italiane o in altri paesi europei –
si tenterà di fare luce sui futuri scenari artistici, produttivi e finanziari del genere. La discussione prenderà il via dal contributo diretto, dalle esperienze e dalle idee di coloro che interverranno nella discussione.
Realtà Documentaria si pone come punto d’incontro e di riflessione tra professionisti del settore e appassionati per favorire un dialogo che produca risultati concreti in ambito documentario. L’evento è gratuito.
L’appuntamento è per le ore 15:00 di sabato 15 ottobre a Sassuolo presso il Teatro Carani in Via Mazzini 28.
Alle ore 16:30 sarà proiettato il documentario "Kampf der Königinnen (Battle of the Queens)" di Nicolas Steiner, presentato in anteprima mondiale alla 61° Berlinale e riproposto dall’Ozu Film Festival nella sezione Ozu Specials – Oltre misura.
In seguito
alle ore 18:00 i Manetti Bros., Presidenti di Giuria del Concorso OZU 19, terranno un incontro con i registi finalisti della competizione principale dell’Ozu Film Festival. Possono prendervi parte anche altri professionisti del settore audiovisivo interessati all’evento.
Dalle 21:00 avrà luogo la seconda serata di proiezioni ufficiali dei concorsi Ozu 19 e Ozu 2-Short.
Per ulteriori informazioni:
www.ozufilmfestival.com12/10/2011, 16:15