Fare Cinema
banner430X45

"La coproduzione internazionale di documentari"
secondo l'esperienza di B&B


Giovedì 27 ottobre alle ore 19.00 presso la Libreria del Cinema di Roma (via dei Fienaroli 31/d) è in programma un incontro destinato a videomaker, produttori, documentaristi e appassionati che vogliono conoscere o approfondire il mondo della coproduzione internazionale nel campo dei documentari attraverso l'esperienza diretta di una delle più attive case di produzione del settore, B&B Film.

Con l'ausilio della proiezione di alcuni brani di documentari, Raffaele Brunetti, regista e produttore, fondatore di B&B Film e Lorenzo Hendel, regista e commissioning editor di DOC3 (RAI 3), insieme alla montatrice Ilaria de Laurentiis e alla regista Federica Di Giacomo spiegheranno al pubblico tutti gli aspetti e i meccanismi della coproduzione di un documentario.

Verrà inoltre mostrato IN ESCLUSIVA un estratto di "Mother India", ultimo documentario di Raffaele Brunetti incentrato sul boom delle tecniche di riproduzione assistita in India. Il film sarà in concorso all'IDFA - International Documentary Film Festival of Amsterdam, il più importante festival di documentari nel mondo e sarà presentato in Italia a novembre nella selezione ufficiale del prossimo Festival dei Popoli.

La B&B Film ha una ventennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di documentari di creazione e seriali, attraverso accordi di co-produzione con televisioni pubbliche europee come Arte, YLE, ZDF, RAI e broadcaster internazionali come National Geographic e Al Jazeera. I documentari della B&B Film sono stati trasmessi in oltre 160 paesi e hanno ricevuto importanti riconoscimenti in numerosi festival internazionali, da IDFA al Festival di Locarno a HOT DOCS.

24/10/2011, 12:40