Family Festival, dal 2012 location in tutta Italia
"Di Famiglia non si può parlare solo in un posto e una volta all’anno.
Bisogna essere presenti con eventi Family Festival in tutta Italia e durante tutto l’anno per unire le famiglie in modo continuativo sia nel tempo che nello spazio". La presidente della tradizionale kermesse, Antonella Bevere Astrei, nell’annunciare sostanziali anticipazioni della prossima quinta edizione dell’FFF, spiega che "
dal 2012 le attività del Festival si moltiplicheranno in eventi satelliti nei luoghi dove verremo chiamati a realizzare momenti di festa e di incontro per famiglie all’insegna dell’arte audiovisiva. Stiamo vagliando, con soddisfazione, molte richieste che ci gratificano e già sono in corso trattative con diversi comuni e provincie, tra cui anche l'Umbria, regione da sempre particolarmente attiva nell’entertainment culturale di livello. Già in programma invece un evento collaterale che si svolgerà a Bergamo".
La prossima edizione 2012 del Film Family Fest ha già anche un titolo
: Il Bello della Famiglia. "Lo abbiamo scelto – dice Bevere Astrei - perché rispecchia il nostro stile e richiama alla positività che dovrebbe caratterizzare sempre la famiglia anche nelle difficoltà".
Tra le altre anticipazioni annunciate in occasione dell’evento conclusivo dell’edizione FFF 2011 svoltosi il 22 ottobre scorso a Fiuggi con il supporto della locale BCC, Banca di Credito Cooperativo, anche l’istituzione di un bollino di garanzia dell’FFF, il
Family Approved: "Un nostro giudizio, da Festival, dei film in uscita nelle sale sui contenuti che riterremo maggiormente validi".
Presente alla serata – conclusasi con un esclusivo
concerto live delle White Nymphs, quintetto vocale rivelazione del 2011 - anche Mussi Bollini, vice direttrice di Rai Ragazzi, riconfermata nel ruolo di direttore artistico della kermesse che, sottolineando "il rinnovato appoggio e condivisione del Direttore Generale Rai, Lorenza Lei", rafforza ulteriormente le aspettative dell’FFF 2012: "Quella di oggi è una chiusura ma anche una ripartenza. Stiamo già lavorando e cercando nuovi film per essere all’altezza del Festival passato".
26/10/2011, 13:15