Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Brooklyn incontra Torino, rassegna di Cinema Indipendente


Brooklyn incontra Torino, rassegna di Cinema Indipendente
Brooklyn sceglie Torino come vetrina del suo festival internazionale: dal 9 all'11 dicembre 2011, al Blah Blah di Torino, l'associazione Flying Fishes, in collaborazione con il Brooklyn Film Festival, presenta Brooklyn incontra Torino - Rassegna di cinema indipendente.

Flying Fishes presenta il Gran Chameleon Award e i Best Awards delle cinque categorie principali dell'edizione 2011 del festival: in chiusura della rassegna, la visione del documentario vincitore del premio Spirit Award.

Si tratta, spiegano gli organizzatori di "un'opportunità di scambio nell'ambito del progetto di ospitalità dei festival che rimarca l'intenzione di Flying Fishes di favorire la conoscenza al pubblico della produzione del panorama nazionale e internazionale, e instaurare rapporti di collaborazione con le vetrine ospiti. La rassegna vuole anche essere l'incontro tra due città distanti tra loro geograficamente e culturalmente, ma accomunate dal richiamo di temi portanti legati al sistema sociale e all'aggregazione dei gruppi nella società contemporanea".

Inoltre, durante la rassegna, sarà presentata la piattaforma web Wim.TV, orientata alla distribuzione, alla commercializzazione e allo streaming di contenuti audiovisivi. Con Flying Fishes, la piattaforma favorirà l’incontro tra le offerte dei filmmakers e le domande dei canali di distribuzione via web, l’organizzazione di contest per la realizzazione di cortometraggi, la realizzazione di palinsesti orientati alla diffusione di produzioni indipendenti.

In programma il corto "Rita" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia (venerdì 9 ore 19) e il vincitore del premio Best Narrative Feature "W Zappatore" di Massimiliano Verdesca (sabato 10 ore 21 alla presenza del regista).

Info: flyingfishes.org

31/10/2011, 16:36

Carlo Griseri