Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA "Esterno Sera" e la relazione pericolosa


Il lungometraggio d’esordio di Barbara Rossi Prudente proiettato nella sezione "Vetrina dei giovani cineasti italiani".


FESTIVAL DI ROMA
"Esterno Sera", lungometraggio d’esordio di Barbara Rossi Prudente, è stato presentato ieri sera al Festival di Roma nella Vetrina dei giovani cineasti italiani. Il pubblico presente in sala ha applaudito il film e il cast.

La regista ha avuto modo di dichiarare: "La volontà ostinata di voler vedere nascere il proprio film ieri sera è stata premiata dall’accoglienza del pubblico in sala e questa per me" – conclude la regista - "è stata una vera ricompensa dopo la fatica di averlo realizzato".

Il film, tutto ambientato in Campania, ha per protagonista Alba, figlia di fine millennio, che avanza nell’atmosfera pastosa della notte sulla fune tesa di una vita giocata al limite. Lei è al centro di un amore delicato e pericoloso con suo cugino Fabrizio, che rivede dopo dieci anni. Superata una prima diffidenza, l’affetto rinasce per evolvere in un sentimento che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Alba scopre il segreto, sconvolgente e inaspettato in un finale a sorpresa.

Nel cast oltre a Valentina e Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi, Alessandra Borgia, Davide Lanni, Piergiuseppe Francione. Il Film è prodotto da 19.11 Produzioni in collaborazione con la Campania Film Commission.

"Esterno Sera" ha vinto il Premio per la migliore sceneggiatura al Premio Franco Solinas. La sceneggiatura è stata poi edita da Arduino Sacco Editore.

02/11/2011, 14:13