I premi del Tuscia Film Fest Autunno 2011
Nella serata conclusiva del Tuscia Film Fest Autunno, svoltasi al CineTuscia Village di Vitorchiano con l'ospite d'onore Toni Servillo, si è tenuta anche
la cerimonia di premiazione della sezione I Corti del TFF, che quest’anno ha riscontrato un successo senza precedenti con circa duecento opere partecipanti provenienti da tutta Italia.
Pierpaolo De Sanctis, coordinatore della commissione selezionatrice, ha chiamato sul palco i vincitori:
si è aggiudicato il Premio del Pubblico - assegnato dagli studenti degli istituti superiori “Orioli” e “Santa Rosa” di Viterbo e “Dalla Chiesa” di Montefiascone e dell’Università della Tuscia che hanno assistito alle proiezioni delle dodici opere finaliste -
Alessio Lauria con il corto "Sotto casa", mentre "Blacktree" di Maria Pia Fanigliulo ha ottenuto il Premio della giuria, composta dai registi Aureliano Amadei e Pasquale Marino e dall’attore Edoardo Natoli.
Una
menzione speciale della giuria è andata al corto "Le storie che invento non le so raccontare" di Francesco Lettieri. Hanno consegnato i riconoscimenti Luigi Manganiello, presidente della Banca di Viterbo, e Luigia Melaragni e Angelo Pieri, rispettivamente segretaria provinciale e presidente della Cna Viterbo.
07/11/2011, 16:23