Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cinemautismo ospite del Festival del cinema sociale di Arezzo


Cinemautismo ospite del Festival del cinema sociale di Arezzo
L'Associazione Museo Nazionale del Cinema sarà ospite, martedì 6 dicembre, della IV edizione del Festival del Cinema Sociale di Arezzo (4 - 9 Dicembre 2011), con un programma "carta bianca" dedicato a CinemAutismo.

Giunta nel 2011 alla sua terza edizione, la rassegna "CinemAutismo", curata da Marco Mastino e Ginevra Tomei, sta diventando un appuntamento fisso per esplorare attraverso gli occhi del cinema il mondo dell'autismo e della sindrome di Asperger. "CinemAutismo" è realizzato grazie al contributo di ANGSA Piemonte Onlus, Gruppo Asperger Onlus, Fondazione CRT, Regione Piemonte e Fondazione Paideia.

Al festival toscano, l'AMNC presenterà il documentario "Meraviglia" (Italia, 2009, 52') di Ludovica Isidori, Nicholas Di Valerio e Alessandro Crovi, progetto audiovisivo sull'autismo infantile girato a Fano e inserito anche nel film collettivo a cura di Claudio Paletto e Maddalena Merlino "Walls and Borders" con un estratto intitolato "Digli che ti vedi".

Il 6 dicembre saranno presenti l'autore di "Meraviglia", Nicholas Di Valerio, i curatori di CinemAutismo, Marco Mastino e Ginevra Tomei, e il presidente dell'AMNC, Vittorio Sclaverani.

Info: http://www.festivalcinemasociale.it/

04/12/2011, 11:29