I Viaggi Di Roby

Nasce il periodico di cultura e informazione
cinematografica Sardinia Filmfestival News


Nasce il periodico di cultura e informazione cinematografica Sardinia Filmfestival News
Nasce il SardiniaFF News - Periodico di cultura e informazione cinematografica - per veicolare le idee trainanti di un progetto culturale che marca il suo respiro internazionale e per condividere una grande voglia di realizzare un grande festival. La testata è stata realizzata da Fabrizio Violante sulla base del logo del festival creato da Pietro Putzu.

In questo primo numero un articolo a firma del presidente del festival Angelo Tantaro già presidente di FilmVideo Montecatini Cinema e presidente dello storico Cineclub Roma Fedic, con il quale spiega la nascita del foglio; segue una conversazione di Fabrizio Violante con il presidente della Fedic Massimo Maisetti; un pezzo è firmato dal sassarese Francesco Bellu su Gianmarco Tognazzi ospite dell’ultima edizione del Sardinia; infine un articolo di Grazia Brundu sul progetto del Cineclub Sassari della Fedic in accordo con il Nuovo Circolo del Cinema e l’Unione Cineasti Indipendenti, per la nascita di una Cittadella del Cinema all’interno dell’ex Mattatoio. Per l’occasione sono state raccolte nella sola città di Sassari 1200 firme consegnate al sindaco.

Il prossimo numero uscirà il 15 gennaio con un’ intervista a Marco Asunis, presidente della FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema); un colloquio con Roberto Chiesi del “Centro studi Archivio Pier Paolo Pasolini”; il resoconto dell’incontro con Marino Borgogni, presidente del prestigioso Valdarno Cinema Fedic che nel 2012 festeggerà la 30° Edizione; e un pezzo sul logo del SardiniFF descritto dal suo autore, l’artista Piero Putzu.

A breve il foglio sarà editato anche in lingua inglese. Le due versioni saranno scaricabili sul sito del festival e sul sito del Cineclub Roma al link dedicato: http://www.cineclubromafedic.it/sardinafilmfestival-news.html.

17/12/2011, 16:59