Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Iniziate le riprese di "Villa la Maschera"


Iniziate le riprese di
Sono inizita lunedì 9 gennaio 2012 le riprese di "Villa la Maschera", film comico/sentimentale interamente girato nelle colline del chianti senese ed in particolar modo a Poggibonsi (SI).

Il film, prodotto da Primo Piano Film e diretto da Francesca Bonfanti, narra la storia del cuoco Aldo (Aldo Pellegrini), che dopo una dolorosa separazione da Lisa, cerca di rifarsi una vita aprendo un ristorante. Così, mentre di fronte ad una agenzia immobiliare valuta le offerte, si ritrova di fianco un suo vecchio amico che non vede... da più di 20anni, Emiliano, giocatore di calcio professionista che oramai alla fine della carriera, sta provando ad investire i suoi lauti guadagni. Apriranno un locale denominato “Villa la Maschera”, che coinvolgerà pure un terzo amico, Stefano detto “baldoria”il quale nella vita ha alternato momenti di proficuo guadagno ad altrettanti di scellerati sprechi. Stefano adesso, essendo nella seconda fase, se pur a malincuore, accetta l’offerta dei due amici di entrare nel progetto. Ma d’ora in avanti quattro donne entreranno in scena cambiando tutto il corso del film…

Nel cast, oltre ad Aldo Pellegrini, Serena Boldrini, Barbara Barbieri, Giacomo Carolei, Sergio Forconi, Melissa Manna, oltre alla straordinaria partecipazione di Valeria Bandino.

13/01/2012, 12:08

Simone Pinchiorri