!Xš‚‰

Tanto cinema previsto per il Febbraio di OstHello e Aig Hostels


Tanto cinema previsto per il Febbraio di OstHello e Aig Hostels
Proiezioni, incontri, workshop e tanto altro.
Per il progetto OstHello, promosso da Aig Hostels, sarà un febbraio ricco di iniziative legate alla settima arte, condotte da professionisti e aperte a tutti coloro che vorranno vivere in prima persona l'esperienza del cinema.

A Firenze, presso l'ostello Europa - Villa Camerata, sabato 4 e domenica 5, si parlerà di cortometraggio con il regista Giulio Reale ed i ragazzi avranno la possibilità di analizzare i filmati e lavorare su prove pratiche.

A Cagliari l'ostello Marina Hostel ospiterà sabato 4 la proiezione del film "20 Sigarette" e l'incontro con il regista Aureliano Amadei.

Nelle settimane successive si svilupperà un workshop a cura del regista Gianfrancesco Lazotti. Nei giorni 11 e 12 Lazotti e Giulio Reale imposteranno ed organizzeranno insieme ai partecipanti, gruppi di lavoro per la realizzazione di filmati (cortometraggi o documentari) scritti, diretti, recitati e montati dagli stessi partecipanti, con i mezzi tecnici messi a disposizione dal seminario Osthello. Il 18 e il 19 avverà la verifica e selezione dei soggetti proposti dai partecipanti con l'impostazione delle sceneggiature. Il 25 e il 26 i partecipanti al workshop potranno incontrarsi nei locali messi a disposizione dall'Ostello per coordinarsi e procedere insieme nel lavoro di scrittura.

Per le iscrizioni e le ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.osthello.it.

02/02/2012, 13:38

Antonio Capellupo