Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Delegazione italiana Sheffield Doc Fest 2012


Delegazione italiana Sheffield Doc Fest 2012
Delegazione Italiana Doc/it organizza per il terzo anno una delegazione Italiana allo Sheffield Doc/Fest , che si terrà dal 13 al 17 giugno 2012.
Sheffiled Doc/Fest costituisce uno degli appuntamenti fondamentali a livello internazionale per il documentario: oltre al festival, il Meetmarket, ad oggi affermato come uno dei più importanti al mondo (sessione di pitching one to one, industry meeting, tavole rotonde e speed dating) e il cross media pitching forum - che costituisce ormai il riferimento internazionale per le nuove piattaforme.

I decision makers che partecipano al Marketplace di Sheffield provengono da tutte le aree dell'industria del settore. L’elenco comprende: commissioners, compratori, finanziatori, dirigenti, consulenti, mentori, strateghi, distributori e agenti di vendita provenienti da tutto il mondo. Molti di essi commissionano sia documentari che progetti cross-platform ed interattivi. Per quest’anno si attendono più di 200 decision makers.
La maggior parte di essi è disponibile per incontri con i produttori selezionati al pitch del Meetmarket, per il quale le domande sono aperte fino al 29 marzo. La lista provvisioria dei decision makers che hanno confertmato la loro partecipazione è disponbile alla seguente pagina: http://sheffdocfest.com/view/buyerslist

28/02/2012, 15:46