!Xš‚‰

"L'Umanità Scalza" al Cinequest 2012


Il cortometraggio "L'Umanità Scalza" ("The Barefoot Humanity") diretto da Americo Melchionda e prodotto dalla Ram Film è stato inserito nella sezione competitiva dei cortometraggi del 22esimo Cinequest Film Festival, San José, California, Oscar Qualifying Festival.
Il corto è scritto da Americo Melchionda e Emanuele Milasi, interpretato da Maria Milasi e MIchele Lombardo, fotografia di Antonio Scappatura.
"L'Umanità Scalza" è la storia di un'amicizia, un'amicizia tra una donna, Rosa, ed un uomo down, Pepè; è la favola di un bimbo mai nato che attraverso gli occhi di Pepè diventa reale come reali sono le fiabe.

Nel festival americano Cinequest il cortometraggio è inserito nella programma: Beginning, Middle, End. Dice la giuria del festival: “Questo programma di cortometraggi vi sfiderà ad amarequalcuno senza sapere se sarai ricambiato, riparare iponti una volta crollati e realizzare solo alcuni dei propri sogni. Beginning, Middle, End ciricorda che la vita è bella, dolorosa, difficile, ma più di tutto, è una benedizione. Questi film sono una celebrazione della condizione umana e un promemoria per guardare indietro alla tua vita, anche se un giorno i ricordi svaniranno.”


Trailer "L'Umanità Scalza"


04/03/2012, 20:16