“Din Dragoste”, le migliore intenzioni
sfociano nella perdita della realtà
Terzo film in concorso al Bergamo Film Meeting è
“Din dragoste” del regista romeno Adrian Sitaru, vincitore del Pardo come miglior regia all’ultimo festival di Locarno 2011.
La traduzione italiana
"con le migliori intenzioni" calza a pennello con la pellicola ed il percorso del protagonista che perde la bussola ed il contatto con la realtà andando in ansia a causa del ricovero della madre in ospedale per un ictus.
E’
grottesco e comico vedere il protagonista Alex come, indaffarato ed affannato nel cercare di gestire al meglio la situazione, si lasci travolgere da un “incubo” di personaggi da lui stesso creato e da eventi sorprendenti. Nel disperato tentativo di adattarsi a questo nuovo contesto,
si destreggia come può tra dottori, genitori e amici, ma è difficile mantenere i nervi saldi.
Mentre la madre si riprende come un fiore Alex continua a sprofondare nella ricerca di sistemare le cose ma
non riesce mai a trovare la rotta giusta, seppure animato dalle migliori intenzioni.
13/03/2012, 08:17
Luca Corbellini