Fare Cinema
banner430X45

Fabrica produce e lancia il nuovo videoclip dell'artista
trans gender Rae Spoon, online da oggi


Fabrica produce e lancia il nuovo videoclip dell'artista trans gender Rae Spoon, online da oggi
"Ocean Blue", questo è il titolo del videoclip prodotto interamente da Fabrica per il cantante canadese Rae Spoon, diffuso oggi in anteprima mondiale su D La Repubblica online e su Vice USA.

L’artista trans gender, sovversivo, indie folk canadese, Rae Spoon, ha scelto Fabrica per realizzare il videoclip che promuove il suo ultimo lavoro, "I Can’t Keep All Of Our Secrets".

"Ocean Blue" è liberamente tratto dal racconto "Morte a Venezia" di Thomas Mann, adattato successivamente per il cinema da Luchino Visconti, che narra l’ossessione di Gustav von Aschenbach, anziano musicista fisicamente fragile e spiritualmente inquieto, per la bellezza disarmante del giovane Tadzio, incontrato durante una vacanza al Lido di Venezia.

Fabrica e Rae Spoon hanno scelto quindi Venezia e la sua atmosfera artistica e storica per realizzare questo nuovo lavoro audiovisivo. Il videoclip esplora la relazione tra vita e morte, malattia e salute e l’acqua diventa un elemento inquietante e allo stesso tempo un simbolo di ringiovanimento. Ocean Blue avvicina Rae Spoon, uno degli artisti più interessanti della scena musicale canadese e Fabrica, il laboratorio creativo del Gruppo Benetton, entrambi caratterizzati dalla sperimentazione e dalla promozione dell’uguaglianza sociale attraverso i loro progetti.

Il video è visibile a questo link.

14/03/2012, 18:12