Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Tolentino International Film Festival ospita Irene Pivetti


L’evento cinematografico ospiterà Irene Pivetti e il suo Identità Film Festival all’interno della manifestazione che si svolgerà dal prossimo 7 Giugno


Tolentino International Film Festival ospita Irene Pivetti
Il Festival delle Identità creato da Irene Pivetti e dalla sua Onlus LTBF sarà ospitato all’interno del Tolentino International Film Festival, concorso cinematografico che prenderà il via dal prossimo 7 Giugno.
L’Identità Film Festival, giunto alla sua terza edizione, è una rassegna cinematografica annuale e itinerante, volta a promuovere il cinema come forma d’arte capace di trasmettere l’importanza dell’identità dal punto di vista territoriale, culturale e sociale, nazionale e internazionale, promuovendo lo sviluppo dei territori marginali, salvaguardando e promuovendo le identità locali. Dopo essere stato a Roma e in altre città italiane, quest’anno sarà inaugurato proprio a Tolentino, in occasione del festival internazionale cinematografico organizzato da Whiterose Pictures assieme a Giometti Cinema.

All’interno dell’evento saranno proiettate quindi le opere partecipanti del festival promosso dall’ex Presidente della Camera dei Deputati, che saranno poi valutate e giudicate dal pubblico marchigiano: il film che otterrà le maggiori preferenze andrà a concorrere per vincere il primo premio in assoluto di tutta l’esperienza itinerante del Festival delle Identità.

Inoltre, Irene Pivetti e i suoi collaboratori parteciperanno attivamente anche al Concorso del Tolentino International Film Festival attribuendo un premio speciale, “Premio Identità Film Festival”, ad uno dei film lungometraggi presentati all’interno della manifestazione, durante la serata di gala e di premiazione che avverrà domenica 10 Giugno.
Il premio sarà assegnato al film che più degli altri rispecchierà maggiormente le caratteristiche artistiche, culturali e sociali sostenute dal Festival delle Identità.

Per maggiori info:
www.tolentinointernationalfilmfestival.it

www.festivaldelleidentita.it

15/03/2012, 11:15