Fondazione Fare Cinema
!X嘯揄

Parte il festival delle intuizioni a Bergamo:
in scena l段ncanto della cultura


Parte il festival delle intuizioni a Bergamo: in scena l段ncanto della cultura
Nell段ncantevole scenario della basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo ufficialmente partita la terza edizione del Festival Internazionale della Cultura. V in scena l段ncanto della cultura inteso come crescita sociale e come scelta di vita in un viaggio formativo nel mondo delle sette arti, dando spazio ai giovani, al loro futuro e alle loro intuizioni.

Serata inaugurale musicale, con la splendida esibizione del coro giovanile italiano diretto dai maestri Lorenzo Donati e Dario Tribbia, a fare da apripista ad una serie di eventi veramente unici che si terranno a Bergamo dal 14 Aprile al 29 Aprile.
Sull誕ltare della basilica ci hanno lasciato ad 登recchie aperte ( il caso di dire) i trentaquattro giovani coristi che, provenienti da diverse citt italiane, hanno cantato in modo sublime incantando il numeroso pubblico presente. Una perfomance corale di ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che ha fatto un段ncursione storica in canti sacri del XVI-XVII secolo fino alle pi moderne composizioni del 900.

Un lunghissimo e meritato applauso del pubblico ha reso omaggio a questa 都quadra fortemente motivata all弾ccellenza che ci permette di allineare la coralit italiana agli altri contesti europei.

15/04/2012, 12:00

Luca Corbellini