Dopo due anni di gestazione, dalla realizzazione all'uscita nelle sale, il Foggia Film Festival ospiterà l'anteprima in Puglia di “
Vorrei Vederti Ballare”, il primo lungometraggio di
Nicola Deorsola, già tecnico e assistente di registi del calibro di Carlo Verdone, Sergio Rubini, Neri Parenti e Giovanni Veronesi. Deorsola, il cui primo lavoro - il cortometraggio “
Il Vuoto” - risale al 1994, quando fu presentato al Torino Film Festival, sarà ospite del FFF sabato mattina, alle ore 11, nella sala 3 della
Città del Cinema, per un'intervista-conversazione aperta al pubblico.
Alle ore 11,30, quindi, seguirà la proiezione di “
Vorrei Vederti Ballare”, già presentato, a inizio aprile, in anteprima nazionale a Cosenza, la città dove è ambientata la storia d’amore dei due ragazzi, Martino (Giulio Forges Davanzati) e Ilaria (ChiaraChiti), due solitudini diverse che si incontrano grazie a un travestimento del protagonista. Il film intreccia, inoltre, problematiche giovanili come l’anoressia e il difficile rapporto con i genitori. Nel cast anche Alessandro Haber, Paola Barale e Giuliana De Sio.
Alle 18,30, i lFFF omaggerà
Michele Placido con la proiezione di “
Un Eroe Borghese”. E alle 20,30, alla
Città del Cinema, lo stesso Placido sarà ospite del FFF peru n'intervista-conversazione e uno spettacolo di beneficenza in favore dell'Asamsi (Associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili) “
Insieme ce la possiamo fare”, in scena alle 21. Il grande regista pugliese sarà l'attore protagonista dell'iniziativa benefica.