Fondazione Fare Cinema
!X

"Sister" di Ursula Meier inaugura il Trento Film Festival


Gi vincitore dellOrso dArgento allultimo Festival di Berlino e in uscita nelle sale italiane a partire dall11 maggio, "Sister" ha sorpreso il botteghino francese registrando 50.000 spettatori nei primi 5 giorni di programmazione. Oltre alla calorosa accoglienza del pubblico, il film di Ursula Meier ha ottenuto critiche entusiastiche dalla stampa doltralpe, che consacrano la giovane regista come uno degli astri nascenti del cinema europeo.

Ambientato in una stazione sciistica sulle Alpi, "Sister" ha per protagonista Simon, un orfano di dodici anni che si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto

"Sister" inaugurer inoltre la sessantesima edizione del Trento Film Festival, con una proiezione evento sabato 28 aprile 2012 alle ore 21:30 presso la Multisala G. Modena.

24/04/2012, 16:38