"100 metri dal paradiso è un nuovo modo di comunicare"
Grande successo per la
proiezione speciale di “100 metri dal Paradiso”, di Raffaele Verzillo, che si è tenuta Ieri sera al Cinema Adriano a Roma. Il film prodotto dalla società Scripta e co-prodotto da Rai Cinema, è stato realizzato con il sostegno del Fondo regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Partner della serata è stata l’Associazione Agenda Sant’Egidio.
Sono intervenuti alla presentazione del film, Fabiana Santini, Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Paolo del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, Nigel Baker, l’Ambasciatore Britannico presso la Santa Sede e Maide Bulgari, fondatrice dell’Associazione Agenda di Sant’Egidio, il Cardinal Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio per i Migranti, il Cardinal Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Monsignor Melchor Sanchez de Toca y Alameda, Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura.
“Siamo stati coinvolti dalla produzione del film in questa iniziativa che unisce cinema, valori sportivi, attenzione al sociale, ma anche un nuovo modo do comunicare, riuscendo tramite un sorriso a dare un volto diverso e un’immagine più vicina a coloro che rappresentano la vita quotidiana e l’operato della Chiesa”, ha dichiarato l’Assessore Santini.
Alla proiezione erano presenti il regista Raffaele Verzillo, l’attrice Milena Miconi e il cast del film: Domenico Fortunato, Jordi Mollà, Giorgio Colangeli, Giulia Bevilacqua, Lorenzo Richelmy, Angelo Orlando, Enzo Garinei, Luis Molteni, Gennaro Silvestro, Arianna Bergamaschi, Ralph Palka.
Nel corso della serata sono stati raccolti fondi in favore di Agenda Sant’Egidio.
29/05/2012, 12:33