Fondazione Fare Cinema
!X

La lunga estate del Clorofilla Film Festival


La lunga estate del Clorofilla Film Festival
Un festival che dura tutto lanno, questo il cardine che muove il Clorofilla film festival. Dopo le tante proiezioni dellinverno appena trascorso, il festival mignon organizzato da Legambiente entra nel vivo.

Da giugno a settembre gli appuntamenti si moltiplicheranno. Si inizia il 14 giugno al cinema Stella di Grosseto con il documentario Italy love it or leave it di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, proiezione organizzata con lIstituto Gramsci di Grosseto. Nel mese di luglio Clorofilla lascia la Maremma per approdare in Sardegna nello splendido scenario di Carloforte (CI) nellisola di San Pietro per il Posidonia Festival (20 22 luglio) e a seguire in Puglia a Monte SantAngelo (Fg) allinterno di FestambienteSud (25-29 luglio).

Sempre in Puglia prevista tra luglio e agosto una rassegna a marchio Clorofilla a Ostuni (Br) e ad agosto si torna in Toscana tra il Parco della Maremma dove si svolge Festambiente (10-19 agosto) e Grosseto.

A settembre altre due tappe: una in Sicilia a Vittoria (Rg) e infine la premiazione che si svolger a Roma allinterno della prima edizione di Festambiente Mondi Possibili (20-23 settembre).

Il programma in via di definizione. Per informazioni: www.festambiente.it

30/05/2012, 15:34