!Xš‚ť‰

Quattro lungometraggi in lavorazione in Puglia


Quattro lungometraggi in lavorazione in Puglia
Il regista Federico Rizzo
In questi giorni la Puglia č “invasa” di attori, registi, troupe a iniziare dalla provincia di Bari (Giovinazzo, Molfetta e Altamura), dove sono in corso le riprese di “Controra”, opera prima della regista Rossella De Venuto, con interpreti Pietro Ragusa, l’irlandese Fiona Glascott, l’italo americano Federico Castelluccio, il pugliese Marcello Prayer con la partecipazione di Ray Lovelock e Salvatore Lazzaro. Il film, che sarŕ girato anche a Bolzano e Dublino (Irlanda), č prodotto da Maurizio Antonini con la Interlinea Film, in coproduzione con la irlandese Ripple World Pictures e l’italiana Barter SpA, con il contributo e sostegno della Apulia Film Commission, del fondo BLS Alto Adige, dell’Irish Film Board e il riconoscimento preventivo di interesse culturale ed opera difficile dal MIBAC.

In provincia di Brindisi, si sta girando il lungometraggio “Ci Vediamo Domani” di Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi e la piccola Giulia Salerno.
Il film, tratto da un soggetto di Paolo Rossi e Andrea Zaccariello, č prodotto da Moviemax Media Group e Smile Production di Giuseppe Pedersoli (figlio del noto attore Bud Spencer) con il contributo di Apulia Film Commission e sarŕ girato in sei settimane tra Crispiano (Masseria Lupoli) e Cisternino.

Tra Monopoli e Massafra, invece, č in fase di lavorazione “Amiche da Morire”, film scritto e diretto da Giorgia Farina e interpretato da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni. “Amiche da morire” č prodotto da Andrea Leone Films con Rai Cinema con il contributo di Apulia Film Commission e sarŕ distribuito da 01 Distribution.

Infine, la cittŕ di Brindisi sta ospitando parte delle riprese del film “Il Ragioniere della Mafia” di Federico Rizzo, tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari (noto al pubblico televisivo come inviato di “Striscia la notizia”), con Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo ed Ernesto Mahieux, Francesca Testasecca e Alessia Tedeschi. Le riprese del lungometraggio, iniziate il 21 maggio dalla Basilicata, dopo Brindisi si sposteranno in America (New York e Miami) e Sudamerica. Il film č prodotto dalla Elleffe Group con l’assistenza di Apulia Film Commission.

30/05/2012, 16:19