Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Italy love it or leave it" e "Mare chiuso"
a giugno per il Clorofilla Film Festival


Due proiezioni in collaborazione con Zalab per il Clorofilla film festival. Questa sera, giovedì 14 giugno, al cinema Stella di Grosseto è in programma “Italy love it or leave it” di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, un road movie nella penisola per capire se è arrivato il momento di lasciare il Paese o se ci sono ancora dei buoni motivi per restare. Premiato al Milano Film Festival, ad Annecy e recentemente a Bellaria, il documentario è inserito all’interno della rassegna “Cinema e lavoro” curata dall’Istituto Gramsci di Grosseto con Clorofilla e CGIL.

Giovedì 21 giugno sempre al cinema Stella, una nuova proiezione a marchio Clorofilla. Si tratta di “Mare chiuso” di Stefano Liberti e Andrea Segre che affronta il tema dei respingimenti.

Clorofilla entrerà nel vivo nel mese di luglio con il Posidonia Festival (Carloforte –CI- 20-22 luglio) e FestambienteSud (Monte Sant’Angelo –Fg- 25-29 luglio), mentre ad agosto si dividerà tra Festambiente (Parco della Maremma –Gr- 10-19 agosto) e l’Arena Cavallerizza di Grosseto. La premiazione sarà invece a settembre a Roma nell’ambito di Festambiente Mondi Possibili (20-23 settembre).

14/06/2012, 12:04