Dal 22 al 28 giugno a Milano il Festival
Mix numero 26: Happy Together!
E' "North Sea Texas" del belga Bavo Defurne ad aprire l'edizione numero 26 del
Festival Mix di Cinema Gay e Lesbico di Milano. Un festival di caratura internazionale che - come sempre - verrà accompagnato per tutta la sua durata da eventi collaterali e fest: "Happy Together!" è il motto di quest'anno.
CinemaItaliano.info è per la prima volta media partner dell'evento, e seguirà giorno per giorno tutto ciò che il festival proporrà al suo pubblico, con interviste e recensioni.
Dall'introduzione al catalogo 2012: "E in un attimo è di nuovo tempo di MIX. Dentro al suo cuore scorre pulsante la mescolanza, elevazione da tutto ciò che è oggettivo.
Un'energia sottile permea ogni apparenza, atto di trasmutazione alchemico che rende fisso il mutevole e stabile l’instabile. L’unità che segue la frammentazione, per seguire liberamente la propria strada, perché ogni strada è la propria. Perché MIX è un’ironica, complessa, incarnazione di idee".
Tra i titoli più attesi anche
Notre Paradis" di Gaël Morel, il britannico "My Brother the Devil", il road
movie canadese di Thom Fitzgerald, "Cloudburst". E poi UNCUT e Blood UNCUT con la versione integrale de "L’Esorcista", l’anteprima della retrospettiva sugli anni '80 del Milano Film Festival, il grande Bang e il magico mondo del secolo scorso, mischiati a cinquanta musicisti live che si alternano alla consolle di Music On the Steps, Diego & La Pina con il loro sexy brain.
21/06/2012, 18:00
La Redazione