Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Milo Manara ed Erri De Luca protagonisti ad Arcipelago


Milo Manara ed Erri De Luca protagonisti ad Arcipelago
Il disegnatore Milo Manara è tra i protagonisti di oggi - mercoledì 20 giugno - ad ARCIPELAGO: in "DERAGLIAMENTI" di Chelsea McMullan (prodotto da Fabrica) racconta la sua collaborazione con Federico Fellini per "Il Viaggio di Mastorna detto Fernet", un progetto cinematografico, trasformato in fumetto - più volte iniziato e sempre rinviato - diventato leggendario, finendo per ammantarsi di un alone di mistero e superstizione: un’oscura profezia che legava la sua realizzazione alla morte del Maestro.

Da non perdere il Premio Oscar 2012 per il Miglior Corto d’Animazione, "THE FANTASTIC FLYING BOOKS OF MR MORRIS LESSMORE", una suggestiva lettera d’amore ai libri e alla lettura e il musical norvegese "SKALLAMAN" sull’amore proibito e la discriminazione dei calvi. L’amore è protagonista anche del corto inglese di John Hurt "LOVE AT FIRST SIGHT": esiste l’amore a prima vista anche per la terza età?

Segnaliamo inoltre Erri De Luca, nelle vesti di protagonista del corto di Andrea Di Bari "Di là dal vetro" di cui è anche sceneggiatore.

Un fuori programma davvero speciale è la presentazione dei programmi che Babel Tv dedica al Ramadam – che quest’anno cade tra Luglio e Agosto – con la proiezione di "Tre Donne" (alle ore 11.00) serie di produzione siriana e a seguire incontro con Beatrice Coletti, direttore di Babel Tv, l’onorevole Souad Sbai, il giornalista Carlo Freccero e Stefano Martina direttore di Arcipelago.

19/06/2012, 13:02