Al via la rassegna Cinema intorno al Vesuvio
Anche quest’anno, a partire dal 26 giugno 2012, alle ore 21.15, l’Arci Movie, in collaborazione con il Comune di San Sebastiano al Vesuvio, organizza “
Cinema Intorno al Vesuvio”, la rassegna estiva di cinema all’aperto giunta alla sua diciannovesima edizione, che conta ogni anno più di trentamila presenze.
Il luogo è quello del Parco Urbano di Via Panoramica: mille posti a sedere in un incantevole scenario alle pendici del Vesuvio, l’unico grande spazio all’aperto della zona orientale e vesuviana che vede ogni sera, da tanti anni, la presenza di un ampio e fedele pubblico, di ospiti di eccezione e serate d’autore. L’arena, divenuta nel corso degli anni un appuntamento atteso dalla platea dei cinefili vesuviani e non solo, si propone come prosecuzione ideale del Cineforum annuale che l’Arci Movie organizza al cinema “Pierrot” di Ponticelli e rappresenta inoltre un consolidato momento di incontro.
Molto variegato il programma della manifestazione che include i grandi successi della stagione, mantenendo un occhio di riguardo verso il cinema d’autore (con l’appuntamento settimanale “
Lunedì d’Autore”) e verso il cinema italiano con l’obiettivo di raggiungere e accontentare un pubblico sempre più ampio e diversificato. La serata inaugurale prevede la proiezione del film "
Posti in piedi in Paradiso" di e con Carlo Verdone, il cui incasso verrà devoluto ai terremotati dell’Emilia.
22/06/2012, 14:11