Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giovanni Storti in Bolivia per le riprese di "Salar"


Giovanni Storti in Bolivia per le riprese di
Inizieranno in questi giorni le riprese del nuovo documentario di Morgan Bertacca, "Salar - La traversata del Salar de Uyuni, Bolivia", che riprenderà le gesta di Nico Valsesia e Marco Gazzola, impegnati nell'attraversare di corsa senza tappe a distesa di sale più grande al mondo, incastrata da milioni di anni a 3.650 mt di quota, sull’altipiano boliviano a sud di La Paz.
I suoi 12.000 kmq di sale lo rendono il luogo con la più grande concentrazione di litio (il minerale che sta alla base delle moderne batterie) della Terra, facendo della Bolivia un paese strategico per gli interessi economici delle multinazionali dell’auto elettrica.

La spedizione in Bolivia sarà accompagnata da un personaggio d’eccezione: Giovanni Storti (celebre attore del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo) da tempo sostenitore delle imprese di Nico Valsesia, ha deciso di seguire questo progetto in quanto, a sua volta, runner e appassionato viaggiatore.

“Salar”, prodotto da Mooz Film, verrà girato da Morgan Bertacca, filmmaker già autore di “Solo – Racing Across America”, il documentario prodotto e trasmesso da Deejay Television, che ha raccontato la Race Across America che Nico Valsesia ha ultimato nell’estate del 2011 piazzandosi 5° assoluto.

Deejay Television ha espresso interesse intorno a "Salar", il documentario potrebbe quindi essere inserito nella prossima stagione di "Fino alla fine del Mondo".

05/07/2012, 18:48

La Redazione