Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SESTRIERE FILM FESTIVAL - Il cinema in montagna


Seconda edizione per la manifestazione che porta il cinema sulle montagne olimpiche: dal 4 all'11 agosto proiezioni e molto altro


SESTRIERE FILM FESTIVAL - Il cinema in montagna
Torna per la sua seconda edizione il "Sestriere Film Festival - Dalle montagne olimpiche... uno sguardo sul mondo", festival internazionale del film di montagna organizzato dall’Associazione Montagna Italia e in programma dal 4 all’11 agosto 2012 a Sestriere.

Il Festival, interamente dedicato al cinema e alla cultura di montagna, è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”: l’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità, la montagna saranno al centro delle tematiche affrontate dai film.

Sono stati scelti 16 film, tra i 160 iscritti, e 10 fotografie, tra quelle inviate da più di 70 fotografi, che verranno proiettati durante le varie serate. La premiazione dei registi e dei fotografi vincitori avverrà sabato 11 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere.

Ospite d'onore - domenica 5 agosto alle ore 21,00 presso il Cinema Fraiteve - il famoso alpinista Kurt Diemberger, l’unico in vita ad aver scalato due ottomila in prima assoluta. Diemberger riceverà il Premio Montagne Olimpiche 2012.

01/08/2012, 09:00

Carlo Griseri