Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

XVIII Film Festival della Lessinia - Il lupo sta arrivando!


XVIII Film Festival della Lessinia - Il lupo sta arrivando!
Con un omaggio speciale al lupo, il discusso e affascinante animale dal manto argentato e dal passo silenzioso che lo scorso inverno è ritornato spontaneamente ad abitare le terre alte veronesi, il Film Festival della Lessinia si prepara a festeggiare il traguardo della maggiore età.

Il sipario sulla diciottesima edizione dell'unica rassegna cinematografica in Italia a privilegiare in maniera esclusiva gli aspetti della vita, della storia e delle tradizioni in montagna si alzerà sabato 18 agosto. Per i successivi nove giorni, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona) e nella vicina piazza, si alterneranno numerosi eventi: la visione di opere cinematografiche in concorso e fuori concorso, animazioni destinate agli spettatori più piccoli, proiezioni notturne oltre a concerti gratuiti, presentazioni editoriali, dibattiti con i registi e un ricco programma di laboratori didattici e iniziative per ragazzi.

La Commissione di selezione del Festival ha scelto quest'anno 59 film provenienti da 21 Paesi, con 22 anteprime italiane. Si tratta di lungometraggi, cortometraggi, documentari e filmati d'animazione che si contenderanno l’assegnazione della Lessinia d’Oro, della Lessinia d’Argento e degli altri premi speciali (tra i quali quello assegnato dalla Giuria di detenuti della Casa Circondariale di Verona) della kermesse cinematografica.

08/08/2012, 16:56