Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edoardo De Angelis: "Sto lavorando a due nuove sceneggiature"


Edoardo De Angelis:
La mozzarella protagonista del VastoFilmFestival? Non è una battuta se si pensa che ieri sera il quinto ospite della XVII Edizione della rassegna cinematografica abruzzese e’ stato Edoardo De Angelis, giovane regista dell’azzeccato film “Mozzarella Stories” e definito da Emir Kusturica un "talento visionario".

Tanto visionario da aver confezionato questo film, presentato al pubblico del Palazzo d’Avalos, che venne invitato ufficialmente alla sezione Controcampo Italiano della 68ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nonché ad un evento speciale nell'ambito della 26ma Settimana Internazionale della Critica.

Il regista di Portici, ma adottivo di caserta, è stato intervistato davanti alla immensa platea del Palazzo vastese da Mariolina Simone, alla quale ha confessato di star lavorando su altre due sceneggiature diverse. "Il filone è sempre lo stesso di Mozzarella Stories" – ha spiegato il regista – "anche se devo ancora capire bene il da farsi perché non voglio certo fare una copia …"

All termine della proiezione del film di De Angelis il pubblico si è poi spostato ai giardini di Palazzo d’Avalos per gustare il grande Mozzarella Party realizzato in collaborazione con “Cinecibo” e con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, e di cui Donato Ciociola è stato ideatore e organizzatore.

25/08/2012, 11:02