SOCIAL MEDIA WEEK 2012 - CinemaItaliano presente!
Torino dal 24 al 28 settembre ospiterà l'edizione italiana della Social Media Week, evento internazionale in programma in tutto il mondo in dieci città contemporaneamente (
Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seul, Shanghai e Vancouver).
All'evento - giovedì 27 settembre, alle ore 10:30 al cinema Blah Blah (via Po 21) - partecipa anche CinemaItaliano.info, che propone
un panel dal titolo "Come i festival di cinema italiani usano (e non usano) i social media". Interverranno Carlo Griseri (giornalista cinematografico e redattore della testata CinemaItaliano.info), Ada Guglielmino (giornalista freelance, Direttore Responsabile di TheDailyBit.net), Davide Mazzocco (giornalista free lance) e Gaetano Capizzi (Direttore del Festival Cinemambiente).
Analisi di come - e se - vengono promossi i festival cinematografici in Italia, portando alla luce alcuni esempi di campagne in controtendenza con la "pochezza" attuale.
Scelta consapevole o mancanza promozionale?
Saranno presentate le
case histories di Cinemambiente e di Operazione Paura, primo festival italiano nato dal crowdsourcing, ma si parlerà anche di tutti i principali festival italiani e internazionali.
Tutti i dettagli sull'evento
qui.
19/09/2012, 11:00
Lucilla Chiodi