!Xš‚‰

Ravenna Nightmare Film Fest torna dal 27 ottobre 2012


Ravenna Nightmare Film Fest torna dal 27 ottobre 2012
Ravenna Nightmare Film Fest, l’appuntamento più importante in Italia per il cinema horror e fantastico, compie dieci anni. E per celebrare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza il cartellone in programma dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 - presso il centrale Cinema Corso - sarà ricco di novità e proposte.

La rassegna è centrata sull'evento principale, il Concorso Internazionale per lungometraggi, che presenterà quanto di meglio è emerso nella più recente produzione cinematografica di genere. La competizione quest'anno è affiancata dal ritorno del Concorso Europeo per Cortometraggi, e dall'esibizione degli OvO, una delle band più incisive e innovative del panorama italiano underground, che sonorizzeranno dal vivo un grande classico del cinema horror, "Nosferatu, eine Symphonie des Grauens" (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau.

Tra le sezioni parallele già confermate, "Deliri d’Autore" con il cinema d'autore più delirante, "Bloody Vintage", a grande richiesta di pubblico, "Buon Compleanno Solaris (1972 / 2002)" e i matinées per le scuole.

Per informazioni: Ravenna Nightmare Film Fest

28/09/2012, 12:02