ITALIAN DOC SCREENING - Tutte le novità dell'edizione 2012


ITALIAN DOC SCREENING - Tutte le novità dell'edizione 2012
Di seguito riportiamo tutte le principali novità della prossima edizione degli IDS 2012 che si terranno a Firenze dal 15 al 17 novembre 2012.

CONFERME CE E BUYERS 2012
Circa quaranta conferme da tutto il mondo, tra cui ARTE', BBC, YLE, FRANCE TV, HISTOIRE, SVT, MDR, RTBF, Channel 4, CBC, RTSI e molti altri. Aspettiamo inoltre nuove conferme, che saranno comunicate a breve.

PROROGA ISCRIZIONE PROGETTI
Le iscrizioni dei progetti per i pitching one-to-one sono state prorogate al 10 ottobre. I form per la registrazione sono disponibili nell'area riservata del sito. Per accedere è necessario registrarsi come professionisti sulla directory di settore www.italiandoc.it

PROGETTI CROSS MEDIALI PER TRANSMEDIA VIP MASTERCLASS
Durante gli IDS 2012 si terrà il Transmedia VIP Mastercalss sulla produzione transmediale a cura di Asta Wellejus, esperta riconosciuta a livello internazionale di story-architecture, new media, learning games e interactive design e Jason Daponte, pionere dell’interattività e già in passato mobile commissioner per BBC. Per partecipare alla Masterclass è richiesto l'invio di progetti che verranno sviluppati durante le giornate e presentati sabato 17 novembre in un pitching pubblico. I progetti dovranno essere inviati via mail utilizzando il form allegato entro il 22 ottobre.

PRODURRE FILM DOCUMENTARI DI AMBIZIONE CINEMATOGRAFICA?
E' possibile produrre film documentari per il circuito cinematografico? Quali sono le possibilità in Italia? e quali nel resto d'Europa? Durante gli IDS in programma una tavola rotonda dal titolo: Producing Feature Doc che vedrà la partecipazione di Nicola Borrelli - Direttore Generale Cinema / MiBAC, il Presidente di RAI CINEMA Franco Scaglia, ed i contributi di RSI (Svizzera), Norwegian Film Fund e BBC. Ed inoltre un workshop sui nuovi strumenti del Tax Credit e sui fondi per i documentari di lungometraggio.

HOW TO MAKE MONEY ON THE WEB
How to make money on the web è un workshop a cura di Andrea Portante che si terrà giovedì 15 novembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’auditorium Sant’Appollonia di Firenze. Posso accedere al workshop esclusivamente gli accreditati IDS per un massimo di 25 partecipanti. L’iscrizione è gratuita. La deadline per iscriversi è fissata al 5 novembre.

04/10/2012, 19:08