Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

I CESARONI - Matteo Branciamore duetta con Nathalie


In arrivo il nuovo cd “Oro trasparente e le nuove canzoni de I Cesaroni”.


I CESARONI - Matteo Branciamore duetta con Nathalie
Il 23 ottobre 2012 i fan de “I Cesaroni” troveranno in tutti i negozi di dischi il nuovissimo cd contenente tutte le canzoni presenti nella quinta stagione della fortunata serie tv.

Interprete dei brani č Matteo Branciamore (Marco Cesaroni nella serie), il quale ha giŕ ottenuto grande successo con la sigla “Adesso che ci siete voi” e con le soundtrack delle precedenti stagioni, contenute nei cd “I Cesaroni”, “Parole nuove”, “Ovunque andrai” e “La mia compilation”. Questi hanno registrato dei veri e propri risultati da record, entrando a far parte delle classifiche ufficiali dei dischi piů venduti in Italia.

La colonna sonora della quinta serie, prodotta da Bixio C.e.m.s.a. Srl e RTI Spa per l’etichetta Cinevox Record, include il singolo “Oro trasparente”, che č stato protagonista della campagna promozionale “Un orso in casa Cesaroni”, portata avanti durante l’estate da Publispei attraverso il web e i social network.

La canzone č stata pubblicata in esclusiva per il mercato digitale nel mese di luglio e ha giŕ raccolto moltissimi consensi da parte dei fan. Lo testimonia il numero di visualizzazioni ottenute dal videoclip del brano (regia di F. Vicario e S. Maione – produzione Publispei), il quale verrŕ anche incluso nel cd.

Oltre a “Oro trasparente”, il disco in uscita contiene le canzoni “Ora basta ti prego resta”, “Mi chiedo perché”, “Spiegami perché” e “Non sento piů niente”. Quest’ultima vede la partecipazione speciale della cantante Nathalie, vincitrice dell’edizione 2010 del talent show X-Factor, anche presente in un episodio della nuova serie de “I Cesaroni”.

Non sento piů niente” non č l’unico duetto presente nell’album. Infatti, nei brani “Due anelli” e “Parole nuoveMatteo Branciamore si alternerŕ nel cantato anche con Niccolň Centioni (alias Rudi Cesaroni). “Due anelli” č la canzone romantica che Rudi comporrŕ nella serie, mentre “Parole nuove” č uno dei grandi successi passati di Matteo Branciamore/Marco Cesaroni.

Infine, nel cd sarŕ inclusa anche la divertente parodia della sigla “Adesso che ci siete voi” (V.Cosma, G.Calvani F. Favot) , realizzata appositamente per la puntata de “I Cesaroni” ambientata nell’antica Roma”.

Oro trasparente”, “Ora basta ti prego resta”, “Non sento piů niente”, “Mi chiedo perché” sono state composte da Saverio Principini, autore che ha all’attivo collaborazioni con artisti come Vasco Rossi, Tiromancino, Wyclef Jean, Sergio Mendez.

Spiegami perché” č stata invece composta da Emiliano Palmieri, che in passato ha firmato brani scritti per la tv e diventati poi veri e propri tormentoni (ricordiamo ad esempio la sigla di “Un medico in famiglia” 6 e 7 , “Je t’aime”).

I testi delle nuove canzoni sono firmati da Federico Favot, da sempre uno degli sceneggiatori de “I Cesaroni”.

15/10/2012, 15:27