Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Finanziamento dal basso per il corto "Dark Ages - Secoli Bui"


Finanziamento dal basso per il corto
Il giovane regista, sceneggiatore e produttore Lorenzo Bailo è attualmente impegnato nell'ultima fase di riprese del cortometraggio di ambientazione storica "Dark Ages - Secoli Bui". Per ultimare la produzione è stata avviata una campagna di finanziamento "dal basso" sul portale Kapipal (qui la scheda).

Questo il messaggio lanciato sul web da Bailo: "Ho già qualche sponsor, ma non mi è sufficiente perché essendo un film storico, costumi, armi medievali e l’affitto del castello sono molto costosi. Si tratta del film che presenterò alla mia tesi di laurea".

La sinossi ufficiale.
"Secoli Bui” è un cortometraggio ambientato nel Medioevo; il film è pensato per portare lo spettatore a riflettere su questo genere cinematografico e sulla verità storica del Medioevo, non romanzata come spesso siamo abituati ad immaginarla.
La storia è semplice, ma molto incisiva; filologica e cruda senza essere solo violenta.
Ai piedi delle mura del castello è da poche ore finito un violento assedio, i morti giacciono ancora a terra.
Un cavaliere gravemente ferito si desta e con alcune difficoltà cerca di allontanarsi dal campo di battaglia, si trova però a dover fronteggiare alcuni sciacalli e razziatori in cerca di oggetti tra i cadaveri.
Il cavaliere, ferito e in inferiorità numerica viene aiutato da un umile arciere che dopo, si scopre appartenere all’esercito nemico…

25/10/2012, 10:27