Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Officine PiemonteMovie: al via dal 5
novembre il cineforum partecipato


Officine PiemonteMovie: al via dal 5 novembre il cineforum partecipato
I primi della lista
Dopo l'esperienza sperimentale della scorsa primavera partono ufficialmente le OffiCine Piemonte Movie; un progetto ampio che lega la rete culturale moncalierese ai Presidi Cinematografici Locali del Piemonte Movie gLocal Network.

Prenderà il via lunedì 5 novembre alle ore 21, insieme a una delle eccellenze del panorama culturale moncalierese, il Moncalieri Jazz Festival (3-17 novembre), con l'evento Cine&Jazz: la proiezione di Paris Blues di Martin Ritt trasporterà nelle atmosfere notturne della Parigi Anni '60, palcoscenico della fervente scena musicale jazzistica del tempo.

La rassegna proseguirà poi fino a maggio 2013, due lunedì ogni mese, presso il Teatro Civico Matteotti. Ultima serata il 13 maggio 2013 con la proiezione de "I primi della lista".

In tutto 14 serate per un totale di oltre 30 titoli, classici della cinematografia mondiale, film d'essai recenti, documentari e cortometraggi "made in Piemonte" che accompagneranno il pubblico in un percorso; un primo importante passo per consolidare il ruolo della settima arte nel panorama culturale della citta di Moncalieri.

26/10/2012, 11:41